L'ANALISI
08 Giugno 2024 - 16:55
SAN GIOVANNI IN CROCE - È Romano Feroldi il nuovo presidente de 'Le Aquile', l’organizzazione di volontariato di protezione civile. È subentrato al compianto presidente Maurizio Stradiotti, scomparso a 58 anni per malattia ad aprile. Feroldi era vicepresidente, ruolo che ora viene ricoperto da Dario Ruggeri.
Del consiglio direttivo fanno poi parte Giorgio Lena, Alessandro Grisanti, Simone Satto e Mauro Raschi. «Il direttivo resterà in carica sino a dicembre, dopodiché si terrà il rinnovo delle cariche – spiega Feroldi —. Mi preme rimarcare l’importanza di tutti i volontari, che si danno da fare nel gruppo con grande spirito di servizio verso la collettività».
Le Aquile sono composte da una trentina di volontari. «Abbiamo in programma diverse attività – anticipa Feroldi -. Dobbiamo tinteggiare la sede, ad esempio, e allestire dei locali per il deposito di alimenti da distribuire ai bisognosi. In vista ci sono un corso per l’uso del defibrillatore e uno per l’uso delle motoseghe con il gruppo di San Bassano e altre iniziative. E si stanno delineando nuovi ingressi femminili».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris