L'ANALISI
CREMONA VERSO IL BALLOTTAGGIO
13 Giugno 2024 - 17:48
Andrea Virgilio
CREMONA - «Non so se a fare questi comunicati sia direttamente il candidato Portesani o il suo portavoce, so però una cosa: con queste argomentazioni dimostrano che hanno paura di perdere». È il commento del candidato sindaco di centrosinistra Andrea Virgilio alle dichiarazioni del rivale Alessandro Portesani in merito all'analisi sulla probabile giunta comunale nel caso vincesse Virgilio al ballottaggio.
«Convinti di passare al primo turno, si trovano ora ad elemosinare voti e protezioni dai leader nazionali, un bel salto all'indietro per un presunto civico - continua Virgilio -. Privi di contenuti e di proposte si limitano alla polemica spicciola. La giunta la sceglie il sindaco eletto, almeno per quanto mi riguarda. I consiglieri comunali li scelgono i cittadini e non un candidato che scambia le istituzioni democratiche per una sua azienda».
«Per Portesani assistiamo già da ora a una netta sottomissione ai partiti della sua coalizione, addirittura a una sudditanza che guarda più ai palazzi della politica che alle esigenze dei cremonesi. Da civico, da interlocutore del centrosinistra, ha imparato in tempi record in fretta l'arte del trasformismo» conclude Virgilio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris