Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA VERSO IL BALLOTTAGGIO

Portesani: «Se vincesse Virgilio la giunta sarebbe pressoché uguale a prima»

Analisi del candidato di centrodestra delle simulazioni sui voti reali: «Tornerebbero gli assessori Luca Burgazzi, Simona Pasquali, Luca Zanacchi e Rosita Viola. È questo che i cremonesi vogliono?»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Giugno 2024 - 16:41

Portesani: «Se vincesse Virgilio la giunta sarebbe pressoché uguale a prima»

Alessandro Portesani

CREMONA - «Il voto ad Andrea Virgilio ripoterebbe a palazzo Comunale mezza Giunta di Gianluca Galimberti. I cremonesi lo devono sapere. Secondo le simulazioni sui voti reali, se il vicesindaco uscente dovesse vincere il ballottaggio, tornerebbero, oltre che lo stesso Virgilio, anche gli attuali assessori: Luca Burgazzi, Simona Pasquali, Luca Zanacchi e Rosita Viola. In consiglio siederebbero di nuovo: l’attuale presidente del Consiglio Paolo Carletti, il capogruppo del Pd Roberto Poli e il consigliere comunale Giovanni Gagliardi». Lo dice oggi Alessandro Portesani, candidato del centrodestra per la carica di sindaco.

«Nonostante le dichiarazioni di Luciano Pizzetti su una presunta ‘discontinuità’ di un’eventuale giunta Virgilio con quella precedente, questa è la prova che nulla cambierebbe tutto rimarrebbe pressoché uguale - incalza Portesani -. È questo che i cremonesi vogliono? Vogliono Virgilio e Burgazzi che su palazzo Cittanova hanno raccontato bugie alla città? Rivogliono l’assessore Zanacchi che ha lasciato gli impianti sportivi nelle condizioni miserevoli che tutti gli sportivi cremonesi e non sono costretti a vedere? Vogliono ancora l’assessore Pasquali che ha lasciato le strade come una vera e propria groviera? Vogliono Rosita Viola assessore alle Politiche Sociali e della Fragilità che ha fatto esplodere la spesa per il welfare senza migliorare i livelli di assistenza dei cittadini e senza migliorare le condizioni di lavoro di chi eroga i servizi?».
 
«Ecco - conclude Portesani -, bisogna smascherare una delle tante bugie che il centrosinistra sta raccontando di una presunta discontinuità con la giunta di Gianluca Galimberti. I cremonesi non si lascino convincere dalle sirene ammaliatrici agitate nelle trasmissioni televisive. I nostri concittadini si ritroverebbero tutti coloro che hanno sacrificato il commercio cittadino in favore dei grandi supermercati, che hanno barattato la salute pubblica con le grandi multiutility. Non credo che i cremonesi vogliano tornare a quel passato che hanno tanto contestato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400