Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ELEZIONI 2024

Portesani risponde a Pizzetti: «Non accetto la morale sul civismo da un uomo di partito»

Dura risposta del candidato di centrodestra all'ex parlamentare: «È talmente civico che il suo nome è finito più accanto al simbolo del Pd che non a quello della sua lista»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Giugno 2024 - 16:24

Portesani risponde a Pizzetti: «Non accetto la morale sul civismo da un uomo di partito»

Alessandro Portesani

CREMONA - «Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe veramente da sorridere che Luciano Pizzetti rimproveri a me, in qualità di candidato civico, di chiamare a raccolta tutta la coalizione per vincere il ballottaggio e che per questa ragione avrei perso il mio 'civismo'». Lo dice Alessandro Portesani, candidato sindaco del centrodestra, rispondendo alle dichiarazioni di Luciano Pizzetti. 
«Pizzetti ha perso il senso delle proporzioni - incalza Portesani -. Lui, da sempre, uomo di partito e di apparato di via delle Botteghe Oscure. Politico e dipendente del Partito Comunista Italiano, del Partito Democratico di Sinistra (quello ancora con la Falce e Martello) dei Democratici di Sinistra, del Partito Democratico e che ora, per salvare il castello di potere costruito in questi anni, viene a fare la morale a me quando lui stesso si è candidato in una lista 'civica'?. Era talmente civico che il suo nome, come ha candidamente ammesso in televisione, è finito più accanto al simbolo del Pd che non a quello della sua lista. Capisco la sua delusione per il risultato Virgilio nonostante il suo sostegno, ma non si può scadere così nel grottesco».
«Invece di guardare in casa d'altri - prosegue Portesani -, sarebbe opportuno che osservasse bene i disastri che i suoi 'alunni' hanno combinato in questi dieci anni. Dal caso 'Cauzzi', alla svendita delle municipali ad A2A, fino alla gestione del decoro della città, della sicurezza in centro storico, dell'assalto dei supermercati che hanno desertificato il commercio di vicinato, fino alla condizione degli impianti sportivi che cadono a pezzi. Di cosa stiamo parlando Pizzetti? Con tutta l'esperienza di quarant'anni di politica che hai devo essere io a spiegarti che è vero che sono un 'civico' ma che sono anche il candidato di una coalizione?».
«Ultimo appunto a Pizzetti - conclude Portesani -: da adesso in poi mi confronterò con il candidato sindaco ufficiale del centro-sinistra, mio avversario al ballottaggio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400