Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Coltello nel borsello e permesso di soggiorno scaduto, due denunciati

Sono un 22enne pregiudicato e un 30 con precedenti che sono stati controllati dai militari il pomeriggio di lunedì in piazza Roma. Segnalato un uomo a Castelverde per droga

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Giugno 2024 - 10:31

Coltello nel borsello e permesso di soggiorno scaduto, due denunciati

CREMONA - Il pomeriggio del 10 giugno i carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato per porto abusivo di coltello un 22enne pregiudicato e senza fissa dimora, oltre a un 30enne con precedenti per violazione delle norme sull’immigrazione. Verso le 16.30, la pattuglia si trovava in piazza Roma quando ha notato quattro giovani seduti su una panchina. Si sono avvicinati e uno di loro, appena ha notato l’auto di servizio, ha nascosto un borsello. Ma il gesto non è sfuggito ai militari.

Sono stati tutti controllati e identificati e il 22enne, che aveva precedenti per reati contro la persona, è stato perquisito dai militari, che hanno trovato nel suo borsello un coltello multiuso della lunghezza di 14 centimetri, del quale non ha saputo giustificare il porto. Un altro uomo del gruppo, il 30enne, era in possesso di un permesso di soggiorno ormai scaduto da oltre un anno e, quindi, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Il primo giovane è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma da taglio, mentre il secondo è stato denunciato per la permanenza in Italia in stato di clandestinità.

DROGA, SEGNALATO A CASTELVERDE

I carabinieri di Castelverde hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droghe un uomo, con precedenti di polizia a carico. La mattina dell’11 giugno, verso le 12, una pattuglia di Castelverde si è recata a Sesto ed Uniti a casa di un uomo per effettuare delle notifiche nei suoi confronti, relative a precedenti fatti di carattere penale. I militari hanno suonato alla porta dell’abitazione e, quando l’uomo ha aperto, sono entrati per procedere alla consegna degli atti. Ma negli ambienti della casa hanno sentito un forte odore di stupefacenti e hanno notato la presenza di chiare tracce riferibili a un consumo di droga. A quel punto, hanno perquisito l’appartamento e hanno trovato quasi 15 grammi di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droghe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400