L'ANALISI
10 Giugno 2024 - 08:21
CREMA - Partenza con il piede giusto stamane per il servizio di bus sostitutivi messo a punto da Trenord per ovviare alla chiusura della linea ferroviaria Cremona-Treviglio, voluta da Rfi per lavori di manutenzione e che si protrarrà sino al 30. Alle 7, l'orario di punta, in stazione ferroviaria a Crema è partito puntuale il pullman per Treviglio con a bordo una decina di utenti. In contemporanea è arrivata la corsa da Cremona, che aveva già raccolto viaggiatori nelle stazioni di Olmeneta, Casalbuttano, Soresina e Castelleone e Madignano.
Dopo la fermata alle pensiline dell'hub dei pullman, ha ripreso il viaggio verso Treviglio. Nella direzione opposta è entrata nel piazzale la corsa per Cremona. I bus sostitutivi non ricalcano gli orari dei regionali e dei diretti per Milano. In tutti i casi l'utente che deve raggiungere il capoluogo lombardo deve scendere a Treviglio e poi utilizzare un treno in arrivo da Verona o Brescia.
Pare evidente che i pendolari abbiano optato sin dal primo giorno per muoversi in autonomia, magari raggiungendo in auto la stazione di Treviglio oppure, per chi vive tra Soresina e Castelleone, quella di Ponte Adda. Possono infatti viaggiare con il medesimo abbonamento anche sulla Cremona-Codogno-Milano sino al 30 giugno.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris