L'ANALISI
09 Giugno 2024 - 12:08
Sedute: Alessia, Rosanna, Giulia (assistente familiare) e in piedi: Tiziana e Marco, sorella e cognato di Alessia. A fianco Gilberto Bazoli
CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 10 giugno) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema e sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.
È nato tutto da una di quelle letterine che si scrivono a Natale. «Aveva espresso un desiderio: andare a vivere da sola». Una richiesta che all'inizio ha colto un po' di sorpresa Tiziana Cappiello, 49 anni, operatrice socio-sanitaria, sorella di Alessia, di tre più giovane, malata dalla nascita e su una carrozzina. Ma quel sogno imprevisto si sta avvicinando poco alla volta. Ogni mese, da qualche tempo, Tiziana e il marito, Marco, artigiano, coetaneo della moglie, se ne vanno dalla casa dove vivono con Alessia per lasciarla a lei e alle sue amiche del cuore, anch'esse con disabilità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris