Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL CASALASCO AL VOTO

Sindaco di Casalmaggiore: nel weekend si decide

Quasi 12mila gli elettori chiamati alle urne per quattro candidati. Attesa per lo spoglio di lunedì

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

08 Giugno 2024 - 05:25

Casalmaggiore, negli ultimi dieci giorni di luglio diminuiti i positivi

Palazzo comunale a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE -  La ‘macchina’ elettorale delle amministrative e delle europee si è messa in moto già da giovedì sera, grazie alle prime riunioni degli uffici comunali con i presidenti di seggio. Un lavoro preparatorio continuato ieri mattina. Alla caserma Col di Lana intanto sono state ritirate le schede e poi ieri sono stati preparati i pacchi per i seggi. La consegna del materiale è prevista alle 7.30 di oggi, mentre l’insediamento di presidenti e scrutatori è previsto per le 9. Alle 15 di oggi si inizia a votare. I seggi resteranno aperti sino alle 23. Domani riapertura delle urne dalle 7 alle 23.
Il corpo elettorale vede per le amministrative 11.909 aventi diritto al voto, di cui 5.911 maschi e 5.998 femmine. Un po’ inferiore il numero per le europee: 11.653 di cui 5.765 maschi e 5.888 femmine. I seggi saranno come sempre discretamente presidiati dalle forze dell’ordine: si tratta di militari appartenenti alla Scuola marescialli di Firenze, giunti già ieri a Casalmaggiore.

Ieri sera, intanto, si sono svolti gli ultimi incontri prima del silenzio elettorale, scattato alla mezzanotte di Filippo Bongiovanni, alla guida della lista di centrodestra ‘Uniti per Casalmaggiore’ e Luciano Toscani (‘Casalmaggiore la tua città’). Orlando Ferroni (‘Tradizione e Innovazione per Casalmaggiore’) ha chiuso la sua campagna elettorale giovedì sera  e Annamaria Piccinelli (‘Movimento Vivace e Sostenibile’) ha scelto per gli ultimi giorni una campagna via social.

SERVIZIO TRASPORTO AI SEGGI
ANCHE PER ANZIANI E DISABILI

Come previsto in occasione di ogni consultazione elettorale, viene garantito il servizio di trasporto ai seggi per elettori anziani e disabili o in condizione di fragilità da parte delle operatrici del Servizio Assistenza Domiciliare. Il servizio sarà attivo oggi dalle 15 alle 18 e domani dalle 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18. Gli elettori interessati possono prenotare il servizio contattando il Servizio Assistenza Domiciliare al numero 0375 201251. In caso di mancata risposta da parte dell’operatrice, si può lasciare un messaggio sulla segreteria telefonica specificando il proprio nominativo e recapito telefonico. Nelle giornate di svolgimento del servizio, sarà attivo anche il contatto telefonico: 333-6190408.

Per garantire il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali per esaurimento degli spazi ove mettere i timbri di avvenuta votazione o a seguito di smarrimento, l’Ufficio Elettorale presso i Servizi Demografici resterà aperto oggi dalle 8.30 alle 23 e domani dalle 7 alle 23.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400