L'ANALISI
07 Giugno 2024 - 19:01
CROTTA D'ADDA - Il malore improvviso, la chiamata dei soccorsi e il triste epilogo. Non ce l’ha fatta Massimiliano Umile, colpito da arresto cardiaco la scorsa notte. Il suo cuore si è fermato per sempre a soli 46 anni e tanti progetti di vita. La tragedia, stando a quanto si è riusciti a sapere, si sarebbe consumata in pochi minuti: quando i familiari si sono accorti che il congiunto stava male hanno chiamato senza esitazione il 118, che dalla centrale operativa ha inviato un’ambulanza a sirene spiegate.
I sanitari hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Un vero e proprio colpo per i suoi cari, ma anche per la piccola comunità sulle rive dell’Adda. Seicento anime, tutti conoscono tutti.
Massimiliano, per tutti ‘Macho’, era infatti stimato e benvoluto in paese. Abitava in via Acquanegra e lavorava come operaio in una ditta di un paese vicino.
«Una vera e proprio tragedia per tutti noi – conferma ancora incredulo il sindaco Sebastiano Baroni –. Massimiliano era una persona seria e un grande lavoratore; quando passavi davanti alla sua villetta non potevi non accorgerti del suo giardino tenuto benissimo, non c’era un fiore o una foglia fuori posto. La sua morte ha colpito tutti noi, siamo vicini alla sua famiglia».
La cerimonia funebre si terrà sabato 8 nel pomeriggio a Grumello nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo alle 14.30.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris