L'ANALISI
21 Maggio 2024 - 20:32
ACQUANEGRA CREMONESE - Probabilmente a causa di un malore è caduto in acqua ed è annegato. La vittima è un pescatore di nazionalità straniera di 64 anni, residente in provincia di Milano, che per sfogare la sua passione aveva scelto il canale navigabile ad Acquanegra.
Il cadavere è stato notato oggi pomeriggio nella zona delle ‘chiuse’ da un residente che ha lanciato subito l’allarme. Sulla riva è stato rinvenuto lo zainetto dell’uomo e una strisciata, come se il corpo fosse appunto scivolato accidentalmente. Sul posto è sopraggiunto con la massima tempestività un equipaggio dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Nazario Sauro.
Gli uomini del 115 hanno recuperato il corpo ormai privo di vita dell’uomo. Sul posto anche il personale sanitario del 118 e i carabinieri delle stazioni di Pizzighettone e Castelverde che hanno eseguito i rilievi. Da quanto si è potuto appurare, i familiari dell’uomo avevano sporto denuncia di scomparsa ai militari dell’Arma questa mattina, ma il congiunto mancava di casa dal giorno precedente. Il magistrato di turno della procura della Repubblica di Cremona ha autorizzato la rimozione del cadavere che, constatata la dinamica del decesso, è stato restituito ai familiari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris