L'ANALISI
07 Giugno 2024 - 10:51
CREMONA - Le iscrizioni per frequentare l’asilo nido aziendale “Piccole Tracce” dell’Asst di Cremona sono aperte. Il servizio è pensato per tutti i bambini dai tre ai trentatré mesi. Accoglie, con gli stessi criteri, i figli dei dipendenti e di utenti esterni. Uno dei punti di forza è rappresentato dall’offerta oraria diversificata e dalle molte possibilità di fruizione per incontrare le esigenze dei genitori che lavorano. Gli ambienti confortevoli e il personale qualificato rendono Piccole Tracce un luogo sicuro e piacevole per le necessità dei bambini e delle bambine. Il nido si trova nell’area dell’ospedale di Cremona (ingresso da Largo Priori 1).
I genitori potranno scegliere fra queste fasce orarie:
È prevista anche un’opzione aggiuntiva di pre-asilo dalle 6.45 alle 7.30.
Il costo del servizio viene calcolato in base alla scelta dell’orario, al numero dei giorni di frequenza settimanale (quattro o cinque giorni) e all’Isee.
Crescere Insieme è un progetto di Esperia S.r.l., società nata nel 1993, da sempre impegnata nello sviluppo dei servizi rivolti all’infanzia e alla famiglia. Questo piano adotta un approccio personalizzato nei confronti dei bambini, che mette al centro ogni nucleo familiare nella sua complessità e unicità. Il modello di accoglienza mira a crescere bambini sereni, creativi e autonomi e si propone di sostenere le famiglie condividendo con i genitori responsabilità e gioie.
I pilastri del modello di Crescere Insieme sono il bilinguismo, l’insegnamento all’aperto e l’educazione socio affettiva. Di seguito sono elencati ulteriori servizi a sostegno delle famiglie:
Tel: 06 66130701
asilocremona@crescereinsieme.org
Per iscrivere il proprio figlio per l’anno educativo 2024/25: https://www.crescereinsieme.org/iscrizioni-asili-nido/
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris