L'ANALISI
31 Maggio 2024 - 18:28
Cominetti, Gadda e Biondi
SORESINA - Questa mattina la vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati (Italia Viva) Maria Chiara Gadda, accompagnata dai colleghi di partito Giovanni Biondi (segretario provinciale Iv) e Giampiero Cominetti (segretario cittadino Iv), ha visitato la sede centrale della Latteria Soresina in via dei Mille.
«Un’esperienza molto importante che ci ha permesso di conoscere ancora meglio un’eccellenza non solo cremonese ma italiana e mondiale. Accompagnati da un responsabile – raccontano i protagonisti del tour – abbiamo avuto modo di visitare la realtà e ci siamo poi intrattenuti in un colloquio con il presidente e il vice presidente per discutere delle necessità, delle aspirazioni e del futuro del settore».
Nel corso del colloquio riservato con il vertice Tiziano Fusar Poli: «Abbiamo approfondito il lavoro della Latteria – precisa la delegazione – ma abbiamo anche discusso dei problemi che deve affrontare il mondo agricolo, zootecnico, della trasformazione e produttivo sia sul piano nazionale che locale».
Latteria Soresina ha chiuso il fatturato consolidato del 2023 con quasi 518 milioni di euro registrando un più 3% rispetto al consolidato all’anno precedente. Oggi è la più grande cooperativa di primo grado nel mondo lattiero caseario Italiano, leader mondiale nella produzione del Grana Padano e riconosciuta per eccellenze come il burro, il provolone, il latte confezionato, il gorgonzola e il Parmigiano Reggiano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris