Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

La Latteria Soresina sarà partner ufficiale del Centro Autismo

L'azienda cremonese ha ufficializzato nei giorni scorsi il sostegno all’ambiziosa opera di valenza nazionale della Fondazione che vedrà la luce tra qualche mese

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

14 Gennaio 2024 - 05:20

La Latteria Soresina sarà partner ufficiale del Centro Autismo

SOSPIRO - Latteria Soresina sarà partner ufficiale del Centro Nazionale Autismo; l’azienda cremonese infatti ha ufficializzato nei giorni scorsi il sostegno all’ambiziosa opera di Fondazione Sospiro che vedrà la luce tra qualche mese. «Siamo felici che Fondazione Sospiro ci abbia dato l’opportunità di poter essere di sostegno a questo progetto di rilevanza internazionale – ha dichiarato Tiziano Fusar Poli, presidente del sodalizio soresinese –. Iniziative di eccellenza come il futuro Centro Nazionale Autismo hanno bisogno di persone di spessore e di grandi valori, doti che, prima di ogni altra cosa, sono al centro della nostra impresa».

«La nostra sostenibilità va di pari passo con quella etica - continua -, senza la quale non potrebbe resistere nel tempo la nostra meravigliosa storia d’impresa che di generazione in generazione ha saputo garantire benessere e futuro. Essere vicini quindi a progetti come quello del Centro Nazionale Autismo, tra l’altro situato proprio nel nostro territorio, è prima di tutto un modo per ricordare a noi stessi che crescere come persone con etica e sani valori significa rinforzare le radici che da più di 120 anni sorreggono ed alimentano la nostra impresa».


Due realtà d’eccellenza del nostro territorio che si incontrano. «Il sostegno di Latteria Soresina alla realizzazione del Centro Nazionale Autismo – spiega Giovanni Scotti, presidente di Fondazione Sospiro – prima struttura di questo tipo in Europa, avvicina due realtà del nostro territorio, la Latteria stessa e Fondazione Sospiro, che rappresentano, nel loro reciproco ambito, l’eccellenza di Cremona sia nel contesto italiano che internazionale». Un aiuto concreto che diventa ulteriore spinta verso un progetto unico nel suo genere.

«Il segnale di attenzione da parte di una realtà emblematica come Latteria Soresina – aggiunge il direttore generale di Fondazione Fabio Bertusi – ad un progetto altrettanto significativo come il nostro è davvero importante. Il nascituro Centro Nazionale Autismo sarà un fiore all’occhiello per il nostro territorio, così come lo è Latteria Soresina. Il suo sostegno è stimolo ulteriore per procedere con determinazione al completamento della nostra progettualità che si caratterizzerà per la risposta sulle disabilità intellettive ed autismo nelle forme più severe e sfidanti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400