L'ANALISI
CREMONA - Controlli stradali della Polizia di Stato sulle strade della provincia di Cremona. Nella mattinata del 19 maggio, una pattuglia della Stradale di Crema, lungo via Castelleone a Cremona, ha fermato un'auto con a bordo cinque persone dell’età compresa tra i 24 ed i 39 anni, tutti con precedenti penali. Il conducente, residente nel cremonese, è stato sottoposto a controllo con etilometro, ha ha evidenziato un tasso alcolemico abbondantemente superiore al consentito.
Durante il controllo, gli agenti hanno trovato sui sedili posteriori un involucro di materiale plastico tipo provetta, al cui interno erano custodite 10 pastiglie e 2 piccoli involucri di cellophane contenente della polvere, che successivi accertamenti hanno rivelato che si trattava di ecstasy e metanfetamina. All’interno dello zaino di uno degli occupanti, sono stati anche trovati tre machete, con manico in legno e lama della lunghezza complessiva di 50 cm ed un coltello a serramanico.
Gli stupefacenti e gli oggetti atti ad offendere sono stati sequestrati e i detentori, due brasiliani domiciliati nella Bergamasca, sono stati denunciati all'autorità giudiziaria uno per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e l’altro per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. Allo spacciatore, già responsabile di altri reati commessi a Cremona lo scorso anno, è stata anche notificata la misura di prevenzione emessa dal questore con cui gli viene intimato di non far rientro nel territorio del comune di Cremona per il periodo di quattro anni.
Il conducente dell'auto, oltre ad essere stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente, è stato multato per violazione del codice della strada, poiché sull'utilitaria omologata per quattro perone, ve ne erano cinque. I controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi.