L'ANALISI
23 Maggio 2024 - 20:20
CREMA - La più attesa era lei, Valentina Ferragni, sorella di Chiara, ma non si è vista, nonostante la presenza del suo fidanzato Matteo Napoletano. Che è pure andato in gol, nella partita di calcio a scopo benefico, che si è giocata oggi pomeriggio allo stadio Voltini. L’evento si intitolava ‘Un Sogno nel cuore’ ed è stato organizzato a favore delle famiglie indigenti cremasche con disabili. L’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune, rappresentato dal consigliere delegato allo Sport, Walter Della Frera. A sfidarsi sono state la squadra degli All Star Pergolettese, quasi al completo, e la Nation Blu: 6 a 6 il risultato.
Tra i secondi, i volti noti erano quelli degli ex calciatori di serie A Alessio Tacchinardi e Jeda, insieme ai quali hanno giocato il nazionale brasiliano di beach soccer Carlos Kayan, il ballerino di Amici Cristian Stefanelli, e l’influencer Diamante, star del Grande Fratello. Chiara Grispo di Amici ha cantato l’inno di Mameli prima dell’inizio della sfida, preceduta anche da un minuto di silenzio in memoria di Cesare Fogliazza, direttore generale della Pergolettese, scomparso la scorsa settimana. A lui, Tacchinardi ha dedicato la rete segnata, alzando al cielo la maglia gialloblù numero 70 con il nome Cesare impresso. Ha diretto l’arbitro di serie A, Angelo Bonfrisco di Monza.
La finalità della manifestazione era quella di sensibilizzare relativamente alla necessità di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità sia per coloro che ne sono afflitti, sia per le loro famiglie. In occasione dell’evento calcistico c’è stata l’attribuzione di un fondo di solidarietà che sarà gestito dal Comune, destinato alle famiglie indigenti, al cui interno vi sono persone con disabilità, le cui terapie necessitano di un aiuto economico. L’evento sportivo e solidale è stato organizzato dalla Società Nation Blu.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris