Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. STADIO VOLTINI

In campo Ferragni Jr e le vecchie glorie del pallone

Domani partita di beneficenza contro il Pergo All Star: raccolta fondi a favore delle famiglie indigenti con disabili

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

21 Maggio 2024 - 18:11

In campo Ferragni Jr e le vecchie glorie del pallone

Valentina Ferragni

CREMA - Ci sarà anche Valentina Ferragni, influencer e sorella della più celebre Chiara, alla partita di calcio con finalità benefiche, in programma domani alle 18 allo stadio Voltini. L’iniziativa si intitola ‘Un Sogno nel cuore’ ed è stato organizzato a favore delle famiglie indigenti con disabili. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e del sostegno, della Pergolettese, che parteciperà attivamente con la propria prima squadra.

La finalità della manifestazione è quella di sensibilizzare relativamente alla necessità di creare consapevolezza sul grave disagio creato dalla disabilità sia per coloro che ne sono afflitti, sia per le loro famiglie. In occasione della partita vi sarà l'attribuzione di un fondo di solidarietà che sarà gestito dal Comune, destinato alle famiglie indigenti, al cui interno vi sono persone con disabilità, le cui terapie necessitano di un aiuto economico. La manifestazione sportiva e solidale è organizzato dalla Società Nation Blu, la cui denominazione fa riferimento alla storica Nazionale Azzurri italiana.

Scenderanno in campo le squadre della Nation Blue (clicca qui per tutti i nomi) e degli All Star Pergo (clicca qui per tutti i nomi), quest’ultima composta da calciatori della Pergolettese. La Nation Blue, il cui direttore generale è Alessandro Arena, che con la Nazionale Azzurri ha già organizzato molti eventi nel corso degli anni, si prefigge come mission principale la Charity. Ogni suo evento vede la partecipazione attiva di molti personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del calcio internazionale, che sostengono i progetti e le iniziative solidali. Nel team dei big, oltre alla Ferragni junior, ci saranno ex calciatori come Alessio Tacchinardi (ex Juventus), Gianluca Berti (portiere in Serie A e B), Angelo Colombo (Milan), Reginaldo (Fiorentina, Parma e Monza), Dramé (Paris Saint Germain), ma anche Niccolò Pirlo, figlio del più celebre Andrea, allenatore della Sampdoria.

Tra i personaggi televisivi figurano Gianluca Costantino e Gianmaria Antinolfi del Grande Fratello, Cristian Stefanelli, ballerino della trasmissione Amici, ma anche gli influencer Federico Fusca e Alessandro Basciano. Tra i motivi di attrazione anche Carlos Kayan, nazionale di beach soccer del Brasile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400