L'ANALISI
17 Maggio 2024 - 12:15
Fabio Bergamaschi Giuseppe Bellandi
CREMA - Revocato l'assessore ai Lavori pubblici e Viabilità Gianluca Giossi, che non sarà più nemmeno in consiglio, sostituito da Giorgio Pagliari, attuale presidente di Fondazione Finalpia, che dovrà dimettersi prima di assumere l'incarico. Tolta la delega al Bilancio alla vicesindaca Cinzia Fontana.
Lex parlamentare viene incaricata di seguire la Pianificazione territoriale, che le passa il sindaco Fabio Bergamachi. Dei conti pubblici si occuperà Giuseppe Bellandi, un super tecnico, commercialista da 36 anni. Invariati gli altri incarichi di giunta. Poi la scelta del capo di gabinetto: Primo Podestà ex direttore generale di Linea gestioni e ora nel Cda Finalpia. Anch'egli dovrà dimettersi.
Sulla scelta di escludere Giossi il sindaco ha aggiunto. «Una persona di grandi qualità umane e amministrative che ha dimostrato nel corso del tempo e in una pluralità di ruoli. Ma avendo ravvisato qualche fatica ho ritenuto di procedere».
Queste le nomine ufficializzate poco fa dal sindaco: «Nella logica di giocare questo mandato al pieno delle possibilità. Non voglio avere nessun rimpianto sul fatto di poter sfruttare al massimo le possibilità di questa fase storica. Questo passaggio ha comportato qualche fatica».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris