L'ANALISI
17 Maggio 2024 - 05:15
CREMONA - Domani torna in edicola Mondo Business, il magazine economico in regalo ai lettori del quotidiano La Provincia di Cremona e di Crema. Quello di maggio è un numero costruito diversamente rispetto al consueto: oltre alla cover story, che accende i riflettori sul mondo della moda, con una strizzatina d’occhio al settore beauty e benessere, il magazine dedica un’ampia sezione al prossimo appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno.
Il focus del mese si occupa delle realtà della moda ed è introdotto da una lunga intervista a Barbara Mazzali, assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, che mette in evidenza l’importanza del comparto e la necessità di difendere le imprese, spesso anche molto piccole, che fanno della filiera della moda uno dei vanti lombardi. La storia di copertina si sviluppa con un susseguirsi di servizi che vedono protagonisti imprenditori e artigiani che raccontano la loro sfida quotidiana - fatta di creatività, impegno e passione - per restare al passo con le esigenze di un mercato sempre più globale che cambia in modo molto rapido e che richiede innovazione e attenzione alla sostenibilità. Saper modernizzare la tradizione, rinnovare le proposte e i modelli mantenendo la cura dei dettagli che qualificano un capo, è quasi sempre la chiave del successo.
Accanto alla filiera della moda la cover si sofferma sul pianeta del beauty che coinvolge in modo particolare il distretto Cremasco. Il via libera di Regione Lombardia al Cluster della cosmesi segna una svolta in una filiera a vocazione internazionale.
In una sezione speciale Mondo Business si occupa dell’Election day dell’8 e 9 giugno. Un ampio servizio inquadra il voto amministrativo che coinvolge, oltre a Cremona, altri 85 comuni. Molto interessanti gli interventi sulle aspettative del voto a firma di Stefano Allegri (Industriali), Marco Bressanelli (LAA), Marcello Parma (CNA) e Cesare Soldi (Libera Agricoltori).
Il magazine si chiude con la ‘Vetrina delle associazioni’, sezione in cui si raccontano storie di aziende ma anche in cui si sviluppano tematiche di stretta attualità rispetto al comparto industriale, artigiano e dell’agricoltura. Immancabile il Barometro dell’economia cremonese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris