L'ANALISI
16 Maggio 2024 - 12:04
La droga, gli attrezzi e il contante sequestrato alla coppia di spacciatori
CREMA - Il personale del settore Anticrimine del Commissariato di Crema, martedì 14 maggio, ha incassato un altro successo nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando una coppia di spacciatori. Tutto è cominciato con il controllo di una Fiat Punto in zona Santa Maria, a bordo della quale c'erano due uomini e una donna. Dalla perquisizione sono stati trovati sotto il sedile lato passeggero 5 panetti di hashish del peso di oltre 5 etti.
Poiché colti in flagranza di reato, sono state eseguite le perquisizioni anche nelle abitazioni degli spacciatori, per trovare eventuali altri stupefacenti. La prima perquisizione, a casa di uno di loro, ha dato esito negativo, mentre la seconda, effettuata a casa della coppia, è terminata con il ritrovamento di altri 4 etti di hashish, oltre a due palline di cocaina del peso circa di un grammo. Nella stessa abitazione sono stati trovati circa 200 euro in contanti, un bilancino di precisione e un coltello intriso di hashish lungo 20 centimetri.
A seguito di ulteriori accertamenti, è stato accertato che uno dei tre ragazzi, sebbene colto all’interno del veicolo con lo stupefacente, non aveva ricoperto alcun ruolo nell’attività di spaccio, risultata essere di responsabilità degli altri due. Pertanto, la coppia è stata arrestata e il giorno successivo è stata condotta davanti al giudice del Tribunale di Cremona per la convalida del provvedimento ed il giudizio per direttissima. A seguito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto della coppia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris