L'ANALISI
15 Maggio 2024 - 16:25
CASTELLEONE - Probabilmente avevano commesso un furto perché si muovevano rapidamente con un’auto piena di taniche di gasolio. Ma sono stati intercettati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema.
Ieri, poco dopo le 22, i militari di una gazzella della Radiomobile di Crema hanno notato, sulla provinciale 20 all’ingresso di Castelleone, un’auto sospetta con due persone a bordo, che si muoveva verso l’interno nel centro abitato. Appena hanno visto che i carabinieri li avevano notati e che avevano intimato l’alt per controllarli, i due sono scappati a forte velocità e hanno svoltato in una via, arrivando all’interno di un complesso residenziale dove hanno tirato il freno e sono scesi di corsa, riuscendo a scappare a piedi approfittando del buio. Sul posto sono subito arrivate in supporto altre pattuglie che hanno concorso nelle ricerche dei due in fuga, ma senza esito.
Sull’auto sono stati rinvenuti un tubo in gomma e 4 taniche di grosse dimensioni contenenti oltre 100 litri gasolio, tutto sequestrato per risalire alla provenienza, non ancora verificata. I militari hanno proceduto anche al sequestro del veicolo al fine di effettuare tutti gli accertamenti tecnici necessari per individuare gli utilizzatori.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris