L'ANALISI
14 Maggio 2024 - 11:44
GADESCO PIEVE DELMONA - I carabinieri della Stazione di Vescovato hanno denunciato per furto con destrezza un uomo di 34 anni, pregiudicato, ritenuto responsabile di avere rubato, lo scorso 22 aprile, una borsa all’interno di un supermercato di Gadesco.
L’indagine è partita dalla denuncia presentata da una donna che ha riferito ai militari di Vescovato che mentre era all’Iper di Gadesco aveva lasciato incustodita la sua borsa nel carrello della spesa e, al suo ritorno, non l’aveva più trovata. Dentro la borsa aveva telefono cellulare, occhiali e il portafoglio contenente carte di pagamento, carta d'identità e patente, denaro contante e altro.
Di conseguenza, i militari di Vescovato hanno avviato le indagini e hanno ricostruito quanto accaduto anche attraverso le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.
Le immagini registrate dalle telecamere hanno mostrato un uomo, già ben conosciuto per i suoi precedenti penali, che è entrato nell'iper e si è recato nel reparto nel quale è avvenuto il furto, dove ha girato per diversi minuti. Poi è uscito dal punto di vendita ed è stato ripreso dalle telecamere presenti nella galleria commerciale con la borsa della donna che, in seguito, ha nascosto sotto un giaccone. L’uomo è passato nei pressi di altre telecamere sempre con la borsa sotto il giubbotto, ma visibile, ed è uscito. Nei filmati si vede chiaramente che l’uomo, nel momento in cui è entrato nel centro commerciale non era in possesso di alcuna borsa.
Attraverso le immagini, i militari hanno subito riconosciuto il 34enne, perché già autore di furti analoghi. A seguito dei riscontri svolti, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris