L'ANALISI
CREMONA. SANITA' DEL TERRITORIO
13 Maggio 2024 - 14:31
CREMONA - La Casa di cura Figlie di San Camillo di Cremona, da sempre luogo conosciuto e apprezzato nel panorama della sanità cremonese, ha recentemente migliorato il sistema di prenotazione entrando a far parte del call center regionale che consente di prenotare le visite specialistiche e gli interventi anche nelle farmacie. Si tratta di un nuovo sistema che ha l’obiettivo di abbattere le liste d’attesa, una problematica che, come è noto, investe tutte le strutture sanitarie a livello sia regionale sia nazionale.
Il call center regionale garantisce sicuramente agli utenti una maggiore libertà di scelta, ma nello stesso tempo si riscontra una mobilità di pazienti diversa.
Per questo motivo le Figlie di San Camillo a Cremona hanno aumentato, in accordo con la Regione Lombardia, il numero di prestazioni offerte e rinnovato e 'ringiovanito' il personale medico e infermieristico. Contemporaneamente, è stato allestito uno speciale recall telefonico con operatori dedicati che verificano le conferme e le disdette per molte prestazioni. Un fenomeno, quello delle mancate disdette, che si ritrova ovunque nelle strutture sanitarie e che provoca un danno consistente agli altri pazienti in attesa.
Un’attenzione particolare è stata rivolta all’acquisto di nuove e più moderne apparecchiature diagnostiche, comprese una PET ed una RM di ultima generazione con l’intenzione di migliorare sempre il livello delle prestazioni offerte. All’eccellenza delle cure si aggiunge l’assistenza professionale e la dedizione delle sorelle, le Figlie di San Camillo, che sono ormai diventate un importante punto di riferimento per la sanità cremonese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris