L'ANALISI
13 Maggio 2024 - 12:41
PANDINO - I carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 57 anni, residente in provincia di Bergamo, che nella tarda serata di sabato, 11 maggio, alla guida di un veicolo, ha causato un incidente stradale nel comune di Pandino sulla SP 472.
L’uomo, alla guida di un veicolo di sua proprietà, ha effettuato una inversione di marcia improvvisa, impattando contro una moto condotta da un 26enne che lo seguiva nella stessa corsia. A seguito della collisione, il motociclista è caduto e ha riportato delle lesioni. Per il sinistro stradale è stato chiesto l’intervento dei Carabinieri e i militari di Bagnolo Cremasco, intervenuti sul posto, hanno identificato i conducenti e hanno effettuato i rilievi, accertando la dinamica del sinistro stradale. Il 26enne è stato accompagnato all’ospedale di Bergamo in codice giallo, mentre il 57enne, che presentava chiari sintomi dello stato di ebbrezza, è stato sottoposto al test dell’etilometro, evidenziando un valore di oltre 1,70 g/l, ovvero oltre il triplo del limite consentito.
Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale e dell’orario notturno, i carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il suo veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris