L'ANALISI
06 Maggio 2024 - 15:15
Un controllo notturno dei carabinieri
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 28 anni, con precedenti di polizia a carico. La notte di domenica scorsa, verso le 3.30, la pattuglia della Radiomobile si trovava a Piadena per il normale servizio di controllo del centro abitato e ha notato un’auto con il solo conducente a bordo che, alla vista del mezzo di servizio, ha fermato la sua auto e si è seduto nel sedile del passeggero.
Quando i militari si sono avvicinati all’auto, ha detto che non era lui alla guida, ma un suo amico che era scappato per non farsi identificare. Però i militari avevano visto benissimo chi era alla guida e i movimenti che aveva fatto e hanno chiesto i suoi documenti. L’uomo era sprovvisto di patente perché sospesa nell'aprile scorso da parte del Prefetto di Cremona perché era stato sorpreso a guidare in stato di ebbrezza e denunciato.
E anche in questa occasione il 28enne presentava evidenti sintomi di alterazione da abuso di alcol. Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 1,60 g/l, oltre il triplo del valore consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, anche tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i carabinieri hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria e la sua auto è stata sequestrata ai fini della confisca. E’ stato anche sanzionato amministrativamente per avere condotto un veicolo nonostante la sua patente fosse sospesa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris