Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: la casa di Pasolini

Protagonista di questa puntata è Françoise Ogéas, cantante lirica di 92 anni testimone della casa in cui il visse grande regista. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Maggio 2024 - 12:52

Le storie di Gigio: la casa di Pasolini

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 13 maggio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Il pianoforte con lo spartito aperto, i quadri, le fotografie, i libri. Libri ovunque, in salotto e nel corridoio. L'illustre precedente inquilino si sarebbe immerso in questa atmosfera calda, avvolgente, che diffonde amore per la cultura. «In questa casa abitava Pier Paolo Pasolini», fa da guida Françoise Ogéas, 92 anni, cantante lirica francese, una lunga e brillante carriera alle spalle. È una donna dolce, raffinata, di classe. Un passaggio di testimone tra artisti suggestivo e poco conosciuto. Lo stabile è quello di via XI Febbraio 2, angolo via Platina, dove Pasolini, studente del liceo classico Manin, visse dal 1933 al 1935.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400