Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OSTIANO. LA STORIA

Cortesie speciali per gli ospiti della Pari

Lo chef Roberto Valbuzzi, star della tv, prepara il pranzo di gala ai fornelli della Rsa. La grande soddisfazione degli operatori e le emozioni dei residenti della Fondazione

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Maggio 2024 - 05:15

Cortesie speciali per gli ospiti della Pari

Chef Roberto Valbuzzi in sala con gli ospiti

OSTIANO - Pranzo di gala per i residenti della Fondazione ‘Bruno Pari’. Nei giorni scorsi lo chef Roberto Valbuzzi, noto al pubblico per diverse esperienze tv, assieme al suo staff ha preparato un vero e proprio pranzo di gala per tutti i residenti e gli ospiti della struttura di via Gian Battista Rosa. L’iniziativa, unica nel suo genere e molto apprezzata, è stata resa possibile grazie al progetto ‘CIAO!’ di Fondazione Amplifon. La stessa fondazione ha proposto all’Rsa di Ostiano di vivere una giornata speciale con Valbuzzi che non solo ha preparato un menu speciale e gustoso, ma ha anche incontrato gli ospiti di persona con la sua solita grande cortesia e disponibilità.

Mentre lo chef predisponeva i piatti nella cucina centrale della residenza, i quindici volontari di Fondazione Amplifon hanno trasformato il salone della struttura in una magnifica sala da pranzo come una grande occasione richiede. Alle 12.30 in punto il pranzo servito dai camerieri dello staff di Valbuzzi. Lo chef gestisce a Malnate il suo ristorante e ha una fattoria a Mornago nella quale ha imparato dai nonni ad apprezzare i sapori del suo territorio. A ciò si aggiunge l’ascesa televisiva del giovane chef iniziata qualche anno fa su Gambero Rosso Channelli e Sky Tv e legata oggi a programmi come ‘Cortesie per gli Ospiti’ in onda tutte le sere su Real Time.

chef

Alla giornata presenti il presidente della Fondazione Marco Coppola, la vicepresidente Simonetta Prina, il direttore generale Alessia Ferrari ed il direttore sanitario Antonio Quattrone, le coordinatrici dell’Rsa oltre al servizio educativo e diversi operatori. Tutti molto soddisfatti della riuscita dell’iniziativa che ha particolarmente coinvolti gli anziani della residenza che al termine del servizio hanno commentato con un «è stato come essere invitati ad un matrimonio».

Sorrisi, abbracci, foto immortalate, scambio di opinioni su ricette di una volta ed all’unisono commenti di grande apprezzamento per l’ottimo menù preparato ad hoc: affettati con focaccia e crema di zola, gnocchetti di patate con crema di ossobuco, alette di manzo brasate con morbido di patata all’olio, e, per chiudere, un tiramisù. Roberto Valbuzzi non si è sottratto a nessuno e con piacere tra una portata e l’altra ha conversato con i presenti, ricevendo molti applausi e dichiarando che certamente ripeterà questa bella esperienza.

VOLTO NOTO AL PUBBLICO E STELLA DI REAL TIME

Lo chef Roberto Valbuzzi ha all’attivo numerose partecipazioni televisive, tra cui, una delle più famose è quella al programma ‘Cortesie per gli ospiti’, in onda attualmente su Real Time. In ogni puntata due coppie si sfidano offrendo ciascuno un pranzo o una cena ai tre giudici, Valbuzzi, Csaba Dalla Zorza e Tommaso Zorzi, e alla coppia rivale. I tre conduttori giudicano poi i vari aspetti della serata assegnando un punteggio, vince chi riceve la somma più alta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400