Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Il 'petto gonfio' da due panetti di hashish

Un 18enne arrestato dalla polizia nel quartiere Giuseppina. Decisiva la segnalazione di un cittadino

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

07 Maggio 2024 - 18:12

Il 'petto gonfio' da due panetti di hashish

Una volante della polizia

CREMONA - Alto, esile, il petto gonfio, troppo. Infatti, non erano i pettorali sviluppati in palestra, ma due panetti di hashish per 77 grammi di peso complessivo. Accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 18enne con precedenti specifici di polizia, è stato arrestato (domiciliari) dalla squadra volante.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, in piazza Migliavacca, nel quartiere Giuseppina.
Qui, un cittadino ha riferito alla pattuglia in transito di aver visto un gruppo di ragazzini che si aggirava tra le auto parcheggiate e gli erano sorti dei dubbi. Gli agenti hanno notato due giovani che, dalle informazioni appena apprese, potevano far parte della comitiva sospetta.

Quando hanno visto la “ pantera” della polizia, i giovanotti hanno tentato di allontanarsi per evitare il controllo, inutilmente, però. I poliziotti li hanno fermati. Alla richiesta se avessero qualcosa di illecito, i due hanno spontaneamente svuotato le tasche. Ma agli inquirenti non è sfuggito quello strano rigonfiamento sul petto del diciottenne. E, difatti, proprio, lì, all’interno del tascone centrale del giubbotto, aveva nascosto i due panetti di droga. Accompagnato in Questura, il ragazzo è stato poi arrestato e messo ai domiciliari in attesa della direttissima. La perquisizione a casa ha invece dato esito negativo. Oggi, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma.
L’avvocato ha chiesto i termini a difesa: il processo è fissato a fine giugno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400