Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI AL VOTO

Torre al centro: la candidata è Cabrini

L’attuale assessore alla Cultura scende in campo con una lista civica di moderati: «Siamo animati da un sincero spirito di servizio per rendere migliore la comunità»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Maggio 2024 - 17:22

Torre al centro: la candidata è Cabrini

TORRE DE’ PICENARDI - Terza lista civica in campo dopo quelle dei candidati sindaci Marcello Volpi e Matteo Caporali. Alle elezioni di giugno ci sarà infatti anche, alla guida di ‘Torre al centro’, la candidata sindaca Oliva Rosa Cabrini, attuale assessore a Cultura, Istruzione e Sport. La compagine è formata da un gruppo di persone che uniscono «passione, esperienza e legami. Al centro perché punto focale del progetto e della proposta è Torre de’ Picenardi con tutte le sue frazioni e località, senza scadere in ormai superati campanilismi».

Al centro perché il progetto «si pone al centro di una competizione elettorale con un gruppo di persone volenterose, animate da senso civico, sincero e forte legame col proprio territorio, moderate. Il progetto di Torre al centro non è una lista di promesse da libro dei sogni, non viviamo in una grande città, non sono necessari concetti alti o astratti, ma cose chiare, concrete, da fare al meglio». Cabrini ha alle spalle venticinque anni di esperienza amministrativa tra i comuni di Ca’ d’Andrea e Torre de’ Picenardi come consigliere comunale, vicesindaco e infine assessore. «Il suo impegno sincero, serio e appassionato – dice il gruppo —, le ha consentito di essere scelta per guidare da presidente la Rete Bibliotecaria Cremonese, seguendo diversi importanti progetti di sviluppo della rete stessa».

«Il legame per il nostro paese mi ha spinto a candidarmi – dice Cabrini —, affiancata da un gruppo che come me è animato da un sincero spirito di servizio. Abbiamo tanti progetti per rendere i nostri paesi sempre migliori, espressione di una comunità che sia coesa, unita pur nella diversità e nelle sensibilità di ciascuno. Un paese più vivibile e più bello per chi ci vive, è il nostro obiettivo, chiaro, sincero, trasparente, con questo ci presentiamo ai cittadini di Torre chiedendone la fiducia». I nomi dei candidati e i punti principali del programma verranno presentati gradualmente nei prossimi giorni, nel frattempo la squadra è già al lavoro per approfondire progetti e tematiche da presentare ai cittadini con impegno e dedizione, ascoltando le esigenze delle realtà locali, dal commercio al mondo associativo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400