Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI AL VOTO

Elezioni, Caporali lancia la sfida con ‘Forza Torre’

Agente di commercio 49enne, è attualmente consigliere di minoranza e coordinatore di FdI

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

04 Maggio 2024 - 16:31

Elezioni, Caporali lancia la sfida con ‘Forza Torre’

TORRE DE’ PICENARDI - Si vivacizza il panorama elettorale torrigiano, con l’annuncio della candidatura a sindaco di Matteo Caporali Guindani, alla guida della lista ‘Forza Torre’. Caporali è attualmente consigliere di minoranza e componente del consiglio dell’Unione Terre di Pievi e Castelli (che comprende Torre de’ Picenardi, Isola Dovarese e Pessina Cremonese). Nelle elezioni amministrative del 2019 Caporali faceva parte della lista ‘Obiettivo Futuro’, che presentò come candidato sindaco Federico Contini contro l’attuale sindaco Mario Bazzani. Caporali, 49 anni, agente di commercio, è sposato e ha due figli. A maggio dello scorso anno è stato nominato primo coordinatore del circolo territoriale di Torre, Isola Dovarese e Pessina Cremonese di Fratelli d’Italia.

VISIONE POSITIVA

«Con concretezza e senso del dovere — spiega Caporali —, il nostro gruppo vuole affrontare in maniera costruttiva le necessità di un territorio che ha bisogno di essere sviluppato e valorizzato. Ci faremo promotori del fare e non del subire, creando una visione positiva sul futuro della comunità, perché abbiamo un sogno: Torre deve tornare il paese ‘ideale’ a misura di cittadino, in cui si possa vivere in un contesto sano, sicuro, efficiente e con servizi all’avanguardia».

SPIRITO DI COMUNITÀ

Forza Torre spiega di voler «far crescere lo spirito di comunità, essenza vera delle realtà come la nostra. La nostra squadra è composta da donne e uomini dalle diverse professionalità ed esperienze, provenienti da Torre e dalle frazioni, pronti ad aiutare ed a supportare il candidato sindaco Matteo Caporali nel portare avanti un programma di lavoro che unisca ambizione al senso di realtà e applicabilità. L’esperienza fatta da diversi membri del gruppo in consiglio comunale ci impone infatti di non illudere i cittadini sbandierando sogni o false illusioni: siamo coscienti, infatti, di storiche problematiche che purtroppo attanagliano comuni come i nostri e con le quali bisogna interfacciarsi e fare i conti. Una promessa, però, ci sentiamo di farla: se i cittadini ci daranno fiducia, ognuno di noi sarà pronto a garantire il massimo impegno per il bene di Torre e della sua gente». I componenti della lista verranno resi noti a breve. Oltre a quella di Caporali, a Torre è scesa in campo com’è noto la lista ‘Tempo Per Torre’ con candidato sindaco Marcello Volpi. Ma si vocifera anche di una possibile terza lista. Si vedrà: ormai manca poco alla scadenza per la presentazione delle liste. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400