Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALBUTTANO

In stato di ebbrezza provoca un incidente: denunciato

Lo schianto è avvenuto lo scorso primo aprile

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Maggio 2024 - 13:57

Discoteche sorvegliate speciali

CASALBUTTANO - I carabinieri di Casalbuttano hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 34 anni, con precedenti di polizia a carico, che la sera del primo aprile scorso, alla guida di un veicolo, avrebbe provocato un incidente stradale nel comune di Casalbuttano.

Verso le 22.30, la pattuglia di Casalbuttano è stata inviata sulla provinciale 86 perché era stato segnalato un sinistro stradale tra due autovetture. E sul posto hanno accertato che un uomo, alla guida dell’auto di sua proprietà, con a bordo due passeggeri, mentre percorreva la provinciale in direzione della provincia di Brescia, a causa di una distrazione, aveva invaso la corsia opposta andando a scontrarsi con un’auto che viaggiava in direzione opposta.

Entrambi i conducenti avevano riportato diversi traumi e contusioni ed erano stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. I militari hanno effettuato i rilievi e, in seguito, si sono recati presso l’ospedale di Cremona dove, tenuto conto della dinamica e della gravità dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del 34enne gli accertamenti specialistici mirati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto più del dovuto. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso di oltre 1,90 g/l, quasi quattro volte il consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti dell’orario notturno e di avere provocato un incidente stradale con feriti, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400