L'ANALISI
02 Maggio 2024 - 10:32
Un etilometro in foto d'archivio
CASALMAGGIORE - Proseguono i controlli stradali dei carabinieri di Casalmaggiore che, tra il 30 aprile e il 1 maggio hanno denunciato e ritirato la patente a due persone. Nel primo caso, i militari della Radiomobile hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 19enne. La notte del 30 aprile, poco dopo l’una, la pattuglia è stata inviata in viale Repubblica a Casalmaggiore perché alcuni cittadini avevano segnalato un incidente stradale, con un’auto che si era ribaltata. Sul posto, i militari hanno trovato l’auto incidentata, con le tre persone che si trovavano a bordo fuori dal mezzo. Erano scese in autonomia.
I militari hanno identificato tutti gli occupanti e hanno effettuato i rilievi del caso, accertando che la conducente 19enne presentava evidenti sintomi di ubriachezza. Sottoposta al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 0,90 g/l, quasi il doppio del valore consentito. I carabinieri della Radiomobile hanno denunciato la giovane all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata recuperata con un autosoccorso perché non marciante a seguito dei danni riportati.
Nel secondo caso, sempre i carabinieri di Casalmaggiore, hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza un 30enne. La sera del 1 maggio, poco dopo le 20, la pattuglia è stata inviata sulla provinciale 343 tra San Giovanni in Croce e Piadena perché alcuni cittadini avevano segnalato che un’auto sbandava vistosamente, occupando parte della corsia opposta. La pattuglia si portata prontamente sul posto e ha individuato l'auto, fermandola e identificando il conducente. Dal momento in cui risultava vistosamente ubriaco, hanno richiesto all’uomo di sottoporsi all’alcoltest, ma ha rifiutato di svolgere l’accertamento. Quindi è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il rifiuto e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre il veicolo, di proprietà di altra persona, è stato affidato a persona idonea.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris