Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI. IL VIDEO

Clooney: nuove riprese e festa di compleanno sul set

Con Adam Sandler di nuovo nella Bassa Piacentina per altre scene

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Maggio 2024 - 09:29

Clooney: nuove riprese e festa di compleanno sul set

Clooney e Sandler vicino a un campo a Caorso

MONTICELLI - Oggi le star hollywoodiane George Clooney e Adam Sandler sono tornate nella Bassa Piacentina, con l’ennesimo cambio di set: si torna infatti al “numero 2” e cioè quello di località Boschi fra San Nazzaro e Polignano, lungo una sterrata che fiancheggia la linea ferroviaria Piacenza-Cremona.

Il ‘ciak’ sarà a bordo di un treno vintage – un Etr Arlecchino che partirà da Cremona in mattinata – sul binario nei pressi della ex sotto-stazione monticellese. Il fatto che siano rimasti transenne e cartelli anche nella stazione fs di Caorso (diventata Pienza) lascia però intendere che altre scene potrebbero essere girate lì. Le comparse al momento sono state convocate solo per oggi, quando ci sarà - probabilmente in via Torta a Caorso che è sede principale del set - anche una mini festa blindata e off limits per il 63° compleanno di Clooney (diversi caorsani hanno già portato regali di compleanno). Per lui sono stati commissionati pasticcini e maxi torta (pare alla frutta) a una panetteria della zona: magari ci sarà anche qualche dolce di lamponi, a quanto pare passione dell’attore. Agli ‘Happy birthday’ urlati dai caorsani Clooney, che stava di nuovo giocando a basket con Sandler, ha risposto: “Io vecchio, ma grazie mille!”.

Le riprese in zona andranno avanti sino a mercoledì, ma probabilmente non per i due grandi big del cinema: dovrebbero terminare la loro tappa piacentina proprio domani. Intanto ieri a Caorso si è visto anche un fotografo del Daily News: a caccia di dettagli. Ma anche da parte degli esercenti locali che a vario titolo hanno collaborato con il set, bocche rigorosamente cucite. Ogni fornitore, infatti, ha firmato patti di riservatezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400