Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

George e Adam giocano a basket nel piazzale

Stando ai bene informati Clooney avrebbe lasciato Caorso nella serata di ieri ma dovrebbe tornare lunedì per altre riprese. Indiscrezioni sul cast

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Maggio 2024 - 09:38

CAORSO - Fra un caffè e l’altro, davanti ai giornali e al bancone del panettiere oggi non si parla d’altro. E le star hollywoodiane, che sono ospiti in paese dove stanno girando un film che andrà in onda su Netflix, ormai vengono chiamate semplicemente George e Adam, come se fossero di casa.

A renderli simpatici ai caorsani sono anche i video rubati che circolano sui social. Uno su tutti: quello che mostra Clooney e Sandler mentre, durante una pausa dal set cinematografico, giocano a basket nel piazzale di via Torta.

george

Stando ai bene informati Clooney avrebbe lasciato Caorso nella serata di ieri ma dovrebbe tornare lunedì per altre riprese a bordo di un treno (a Caorso) e alla sottostazione ferroviaria di località Boschi (a Monticelli).

Tra l’altro proprio lunedì compirà 63 anni e sembra sia prevista una mini-festa sul set, con tanto di torta. Intanto filtra qualche ulteriore indiscrezione sul film (o mini serie, non è ancora chiaro): fra gli interpreti c’è anche Riley Keough, la nipote di Elvis Presley, e nel cast stellare rientrerebbero pure Laura Dern, Greta Gerwig e l’attrice italiana Alba Rohrwacher, mentre il regista è appunto Noah Baumbach, co-sceneggiatore di ‘Barbie’.

Una volta lasciata la Bassa Piacentina la maxi troupe (almeno 300 persone) si sposterà in Val d’Orcia dove dovrebbe restare fino alla fine di maggio. Il film infatti risulterà ambientato in Toscana, non a caso anche la stazione ferroviaria di Caorso è stata trasformata in stazione di Pienza (anche se in realtà nel borgo non esiste linea fs).

Infine, il titolo: potrebbe essere “Jay Kelly”, il nome del protagonista interpretato da Clooney.

Intanto fra Monticelli e Caorso le circa cento comparse selezionate nei giorni scorsi a Piacenza sono pronte per i prossimi ciak: “Ci hanno detto che lunedì dovremo interpretare i passeggeri di un treno”, si lascia sfuggire qualcuno. Ma oltre alle bocche cucite, resta blindata anche l’area della stazione. Presidiata in primis dalla Protezione civile.

RIPRESE: NICOLAS PAVIGNANI 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400