Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE VERSO IL VOTO

Elezioni, Toscani inaugura la sede elettorale in via Cavour

Il candidato sindaco di ‘Casalmaggiore – La tua città’: «Al centro metterò le frazioni, cuore pulsante delle nostre tradizioni locali e modello di comunità»

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

04 Maggio 2024 - 16:26

Elezioni, Toscani inaugura la sede elettorale in via Cavour

CASALMAGGIORE - La corsa verso l’appuntamento elettorale di sabato 8 e domenica 9 giugno è ufficialmente iniziata. Stamattina è stata aperta in via Cavour la sede elettorale del candidato sindaco Luciano Toscani, alla guida della lista ‘Casalmaggiore – La tua città’. Il locale sarà il punto di riferimento della campagna elettorale dell’ex sindaco che dopo 15 anni dalla conclusione del suo ultimo mandato, ha deciso di rimettersi in gioco.

INCONTRI NELLE FRAZIONI

«La mia decisione – spiega Toscani – nasce da un profondo amore per questa città e per la sua gente, e dalla volontà di contribuire al suo sviluppo e benessere. Qui ho le mie radici, i miei affetti più cari. Questa città mi ha dato tanto, è tornato il momento di restituirle il mio tempo e il mio impegno. Per le prossime settimane abbiamo in programma di incontrare tutti i cittadini. Faremo incontri in tutte le frazioni, a cominciare da Vicoboneghisio mercoledì 8 maggio alle 21, alla Trattoria La Combriccola. A seguire, un incontro pubblico si terrà a Casalmaggiore lunedì 13 in Auditorium». In una lettera ai cittadini, Toscani pone in primo piano le frazioni, dicendo che «sono il cuore pulsante delle nostre tradizioni locali. Sono un modello di comunità che vorrei replicare nei quartieri del centro. Partecipazione, solidarietà, rapporti umani, che sono alla base del nostro vivere insieme. Dobbiamo difendere i servizi rimasti nelle frazioni e, dove possibile, potenziarli. Dobbiamo abbellirle e averne cura, sono un patrimonio prezioso per tutti».

LE INFRASTRUTTURE E OLTRE

Altri tasti premuti da Toscani? «Serve subito la tangenziale. Il collegamento con Parma è vitale per studenti e lavoratori, per il commercio, le industrie e i servizi; occorre accelerare sulla costruzione di un nuovo ponte per sostituire l’attuale, che i tecnici descrivono come malato grave. La linea ferroviaria per Parma va portata a standard diversi, a cominciare dalla nostra Stazione, in condizioni vergognose. Vogliamo fare di tutto per difendere e potenziare il nostro ospedale, a partire dalla riapertura del Punto Nascite!». Altri tre cardini del programma di Toscani: la bellezza, la sicurezza e i giovani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400