Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'EVENTO

Antiquaria, festa per l’edizione numero 400

Torna domenica 12 maggio, data che corrisponde al compleanno della manifestazione iconica. Ci sarà il ‘Rivintage Market’, promosso da un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 22 anni

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

29 Aprile 2024 - 19:54

Antiquaria, festa per l’edizione numero 400

CASTELLEONE - Antiquaria torna domenica 12 con la sua quattrocentesima edizione che, slittato per l’occasione, corrisponde al compleanno della manifestazione iconica in grado di rendere internazionalmente conosciuto il borgo.
Castelleone Antiquaria è organizzata da un gruppo di volontari dell’associazione omonima dal 1988 ed è suddivisa in due aree merceologiche: una è dedicata all’antiquariato e l’altra al vintage e modernariato. Tra i 180 banchi ci sono mobili, dipinti e stampe, strumenti musicali, orologi, accessori e abbigliamento d’antan, modernariato e collezionismo di tutti i generi e per tutti i gusti.

Un mercatino o una fiera? Nessuno dei due, in realtà. Antiquaria è, sì, nata come ‘piccolo mercato’ ma oggi rivaleggia con Milano, Parma e Torino. Resta aperta a qualsiasi espositori, con stand da tutta Italia, però le selezione è rigidissima. La chicca? Ha anche guide che parlano cinese perché tanti collezionisti arrivano dall’Asia.

Il trentaseiesimo compleanno proporrà anche una grande novità: il ‘Rivintage Market’, promosso da un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 22 anni, punterà sulla cultura del riutilizzo. I fondi saranno devoluti alla Coop il Seme.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400