Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MODA

Spot girato in centro storico, Crema tornerà sul grande schermo

Mercoledì, lo shooting video è stato realizzato sfruttando come sfondo alcuni degli scorci più suggestivi della città. Sarà destinato principalmente al mercato statunitense e europeo

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

25 Aprile 2024 - 14:11

Spot girato in centro storico, Crema tornerà sul grande schermo

La scena dell’incontro tra le due modelle tra via Battisti e via Frecavalli

CREMA - Prossimamente la città sarà di nuovo protagonista sugli schermi cinematografici mondiali. Merito di uno spot girato mercoledì in centro storico per un brand multinazionale di moda. Le tre modelle e la troupe non sono certo passate inosservate. Hanno lavorato in pieno giorno, tra la tarda mattinata e il pomeriggio inoltrato. C’è anche chi si è chiesto se fosse arrivato il momento di un nuovo film ambientato in città, dopo il successo mondiale di ‘Chiamami con il tuo nome’, la pellicola di Luca Guadagnino che, anche grazie al premio Oscar come la miglior sceneggiatura non originale, è diventata di culto richiamando quindi migliaia di turisti a Crema e nel Cremasco e favorendo il boom di arrivi degli ultimi anni.

La troupe al lavoro a fianco dell’auditorium Manenti

Mercoledì, lo shooting video è stato girato sfruttando come sfondo alcuni degli scorci più suggestivi della città. Innanzitutto piazza Duomo, tra la Cattedrale e il porticato del Comune, poi l’angolo tra via Battisti e via Frecavalli, davanti alla chiesa di San Bernardino-auditorium Manenti. Qui, in particolare è stata registrata la scena dell’incontro tra due delle modelle. E ancora il mercato austroungarico. Lo spot, realizzato dall’agenzia Imago communication di Padova, sarà destinato principalmente al mercato statunitense e europeo. Non è dato sapere al momento quando uscirà e se Crema verrà citata direttamente, in modo che sia riconoscibile, oppure se il centro farà semplicemente da sfondo, come se fosse una città qualsiasi. Comunque vada a finire sarà ugualmente un’occasione per diffondere l’immagine di Crema nel mondo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400