L'ANALISI
24 Aprile 2024 - 10:19
SPINO D'ADDA - Lutto nel mondo del calcio spinese e non solo, per la scomparsa di Vincenzo Baselli, 67enne storico volontario, e anche arbitro durante il torneo giovanile Rizzi, della società. Vedovo da qualche anno, prima della pensione gestiva un'officina a Nosadello, frazione di Pandino. Era stato anche un calciatore della Spinese e da allora non aveva più abbandonato il gruppo di amici. Un infarto se l'è portato via ieri.
Lascia il il figlio Marco e la sorella Nadia. Il funerale è stato fissato per domani alle 15 in parrocchiale, la camera ardente è stata allestita nell'abitazione di via Di Vittorio e da lì partirà il corteo funebre. Dopo la cerimonia, la salma verrà cremata, poi le ceneri saranno tumulate nel cimitero comunale Grande la commozione tra gli spinesi e in particolare nella polisportiva. Questo il messaggio d'addio a Vincenzo pubblicato dalla società del presidente Emanuele Moriggi.
«Alla famiglia del Torneo Rizzi di cui tu fai parte, mancherà quel tuo modo di arbitrare le partite così originale e risoluto. Indimenticabile resterà per tutti noi la serata del 25/05/2005 quando hai momentaneamente sospeso una partita del Torneo per assistere dal maxischermo allestito nella zona bar ai gol di rimonta del Liverpool nella sfida contro il Milan nella finale di Champions League. Così come ci sentiremo più soli al giovedì del Rizzi quando proprio su tuo impulso ci trovavamo ormai da 20 anni con tutti i volontari, alla fine della serata, a mangiare una pasta all'amatriciana e a raccontarci mille aneddoti sulle passate edizioni. Fai buon viaggio e mi raccomando: fischia bene i fuorigioco da lassù».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris