L'ANALISI
23 Aprile 2024 - 09:48
Un mezzo dei carabinieri
SCANDOLARA RAVARA - I Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno denunciato per furto e tentato furto aggravato un uomo di 42 anni, residente in provincia di Mantova e con precedenti di polizia a carico, perché sorpreso a rubare nell’isola ecologica di Scandolara Ravara e che, in precedenza, avrebbe rubato anche nell'ecopiazzola di Spineda.
Il fatto è avvenuto verso le 14 di domenica 21 aprile quando, nella struttura di Scandolara, era stata segnalata la presenza di un individuo non autorizzato a trovarsi della piazzola ecologica. Quando la pattuglia di Solarolo Rainerio è arrivata sul posto, ha trovato l’uomo segnalato che ha tentato di nascondersi tra le vasche di raccolta dei materiali. E’ stato raggiunto e identificato nel 42enne che aveva fatto accesso nella struttura attraverso un taglio presente nella rete perimetrale: aveva creato un cumulo di materiale metallico con oggetti vari, già pronti e da portare all’esterno verso la sua auto parcheggiata nei pressi della discarica.
I militari lo hanno perquisito e gli hanno trovato nelle tasche una piccola tronchese, posta sotto sequestro. Poi hanno perquisito la sua auto, sulla quale hanno trovato vari oggetti metallici, quali padelle, tubi e raccordi, rubinetti, telai di zanzariere e altro. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che tutti gli oggetti che aveva sulla sua auto sarebbero stati rubati, quella stessa mattina, nell’isola ecologica di Spineda. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa della restituzione ai responsabili della piazzola ecologica di Spineda.
Nell’auto, inoltre, è stato trovato un involucro contenente quasi un grammo di hashish, detenuto per uso personale e sequestrato.
Al termine di tutti gli accertamenti, il 42enne è stato denunciato per il furto aggravato che avrebbe commesso a Spineda e per il tentato furto che avrebbe commesso a Scandolara Ravara. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di competenza come consumatore di stupefacente e, come previsto da specifica norma di legge, avendo la disponibilità di un veicolo a motore, la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris