Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Multipiano giallo sgargiante, scatta il conto alla rovescia

In via Dante il nuovo impatto cromatico scandisce la conclusione del cantiere. L'assessore Pasquali: «Non ci sono ancora date certe per quanto riguarda la consegna dell’opera»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

22 Aprile 2024 - 10:42

Multipiano giallo sgargiante, scatta il conto alla rovescia

Una foto scattata nelle scorse ore del parcheggio multipiano di via Dante dipinto con un giallo sgargiante

CREMONA - Dopo la posa degli ultimi pali di supporto, sono stati portati a termine anche la gran parte dei lavori finalizzati a dipingere il nuovo parcheggio multipiano di via Dante, nei pressi della stazione ferroviaria, che dopo una serie infinita di contrattempi e rinvii dovrebbe finalmente essere inaugurato entro l’estate; anche se - come ha precisato l’assessore comunale alla mobilità sostenibile Simona Pasquali - «non ci sono ancora date certe per quanto riguarda la consegna dell’opera».

L'assessore Simona Pasquali


Per la colorazione del manufatto si è deciso di puntare su un giallo sgargiante; sarà quindi proprio quell’impatto cromatico a diventare il segno distintivo dell’opera, attesa da tempo e sulla quale si conta in modo particolare per ridare ‘respiro’ alla viabilità della zona. Con particolare riferimento alla disponibilità di posti auto in una parte di Cremona ‘congestionata’ dalle esigenze della cittadella scolastica di via Aselli e da quelle dei molti pendolari che ogni giorno partono, per ragioni di lavoro o di studio, alla volta di Milano.


Scatta dunque, finalmente, il conto alla rovescia in vista dell’apertura del multipiano agli automobilisti. Apertura che a questo punto è legittimo pensare avvenga prima dell’avvio del prossimo anno scolastico, eliminando alla radice i molti disagi alla circolazione -non solo automobilistica - che per mesi sono stati oggetto di lamentele e di sempre più faticosa sopportazione da parte dei cittadini. Un capitolo piuttosto tormentato, che tra poco si spera possa essere definitivamente chiuso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400