L'ANALISI
CREMONA VERSO IL VOTO
21 Aprile 2024 - 14:49
CREMONA - «Andrea Virgilio e il centrosinistra si erano fatti paladini del fair play in questa campagna elettorale. Come loro solito hanno fatto l’esatto contrario attaccandomi su tutto. Sono riusciti perfino a definirmi un criceto. Hanno alzato polveroni su fake news sulle buche in città, quando basta osservare minimamente le strade del capoluogo per rendersi conto della situazione. Mi hanno imposto il bavaglio con i direttivi dei quartieri. Hanno imputato, alla cooperativa che ho presieduto tutte le colpe per la cattiva manutenzione del verde pubblico. Mi hanno accusato di incompetenza politica e amministrativa in tutti i settori quando è davanti agli occhi di tutti come questa giunta abbia trasudato di incompetenza amministrativa in tutti i settori in questi lunghissimi dieci anni. È evidente che il peso della cattiva gestione li fa straparlare». Lo ha detto Alessandro Portesani, candidato per il centro destra alle prossime elezioni amministrative, questa mattina durante l'inaugurazione della sede elettorale in piazza Roma a Cremona.
«Abbiamo scelto piazza Roma perché questo posto è l’esatto emblema di dieci anni di malgoverno della giunta Galimberti-Virgilio – ha detto Portesani -. In questo luogo della città risulta evidente il degrado generale, partendo dalle cosiddette ‘montagnole’ di piazza Roma. È più che chiara la trascuratezza del verde con la presenza di topi e di nutrie nel parco dei bambini. L’elenco delle manchevolezze è lungo: scarsa illuminazione, pessima frequentazione e desertificazione dei negozi storici».
«Abbiamo scelto un luogo che per noi rappresenta la città reale contro la città dei sogni rappresentata da Galimberti e Virgilio - ha proseguito Portesani -. Nell’ultimo periodo sono stati annunciati dati con dovizia di particolari e sono risultati incomprensibili ai cittadini perché non rappresentano la situazione reale della città. Vogliamo essere vicini ai cittadini: ogni giovedì in questa sede dalle 18 alle 19.30 ci sarà un aperitivo libero e aperto a tutti coloro che vorranno conoscermi personalmente e chi vorrà discutere con noi dei nostri progetti».
«La sede - conclude - sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 17.30 alle 19.30 e nel prossimo mese saranno previste anche aperture al mattino. Sarà un ascolto ‘vero’, orientato ad incidere sull’azione amministrativa. Questa sede non è casa la cittadini perché la loro casa è la città di Cremona ma è solo un luogo di incontro. Il vero voto utile per cambiare le sorti di Cremona è quello alla nostra coalizione. Tocca a noi dare una visione alla città. Tocca a noi tornare a prenderci cura di Cremona» ha concluso Portesani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris