Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il volontario di No Spreco

Protagonista di questa puntata è Alberto Luca Stella, 22 combattente dello sperpero alimentare. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Aprile 2024 - 12:58

Le storie di Gigio: il professionista dell'avventura

Alberto Luca Stella e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 22 aprile) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Sbuca da via Mercatello in sella a una cargo bike, la speciale bicicletta dotata di un bauletto per il trasporto delle merci. «Mi spiace, ma oggi non è rimasto niente per te»: Leonardo, l'ambulante che ormai lo conosce, quasi si scusa mentre accatasta in un angolo le cassette vuote. Lui, però, sorride, saluta e, incurante della pioggia, riparte verso un'altra bancarella del mercato sperando di essere più fortunato. Alberto Luca Stella, 22 anni, riccioluto apprendista liutaio, è uno dei volontari di No Spreco: raccolgono la frutta, la verdura e il pane che altrimenti verrebbero buttati e che invece la onlus distribuisce ai bisognosi o a chi combatte lo sperpero alimentare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400