L'ANALISI
17 Aprile 2024 - 10:00
Gli arnesi da scasso sequestrati
IZANO - I controlli serrati dei carabinieri di Crema incassano un altro successo: i militari hanno rintracciato quattro uomini in possesso di arnesi da scasso, riuscendo a fermarli probabilmente prima che potessero commettere dei furti. I quattro uomini di età compresa tra i 23 e i 46 anni, tutti con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio e residenti in provincia di Torino, sono stati denunciati dai carabinieri di Romanengo.
Il controllo è avvenuto verso le 20.30 del 16 aprile, quando la pattuglia di Romanengo si trovava nell’area industriale di Izano per i controlli. I militari hanno notato un’auto con targa straniera che si aggirava nella zona. Hanno prontamente bloccato il veicolo e identificato i quattro occupanti, intuendo che qualcosa non andava, in quanto gli uomini venivano da molto lontano per trovarsi le attività commerciali chiuse. I quattro non hanno saputo giustificare in maniera valida la loro presenza sul posto e si sono mostrati parecchio nervosi durante il controllo.
Tenuto conto che avevano precedenti per reati contro il patrimonio, i carabinieri hanno perquisito i quattro e la loro auto, trovandovi a bordo una tenaglia, una torcia, un taglierino, un grosso cacciavite e dei guanti da lavoro. Gli arnesi e i guanti sono stati sequestrati e i quattro sono stati accompagnati alla caserma di Romanengo e denunciati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris