Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. NODO STRADE

Piano asfaltature 2024: al via da lunedì 15 aprile

Il primo intervento riguarda la tangenzialina, da via Busada all'autostrada

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Aprile 2024 - 12:30

Giovedì scatta l'operazione asfaltature

CREMONA - Inizia lunedì 15 aprile, dalla tangenzialina, da via Busada (compresa) all’autostrada, il piano asfaltature 2024 predisposto in accordo tra Comune di Cremona e AEM Cremona Spa.

L’elenco dei lavori prevede tra i primi interventi l’asfaltatura della corsia di marcia di via Nazario Sauro (tangenziale) nel tratto tra via Brescia e via Bergamo, la rotonda di via Bergamo e gli svincoli verso la tangenziale, e via Seminario nel tratto vicino all’ITIS.

In città le asfaltature interesseranno la via Brescia, nel tratto compreso tra via Dante e via Cardinal Massaia, e via Gerolamo da Cremona, nel tratto tra le vie Fodri e San Giuseppe.

Il secondo lotto di interventi riguarda via Milano, tra le vie della Conca e Grassi, via Castelleone, tra le vie Cambonino e Picenengo, via Mirandola, via San Francesco d’Assisi (dal civico 29 a via Boschetto), via Sesto (da via degli Artigiani a via Picenengo), via Costone di Sotto, via San Rocco (tra via Diritta e via Casalmaggiore e da via del Giordano a via Barezzi), via Bergonzi, via Casalmaggiore (da via Livelli al confine comunale) e la rotatoria tra le vie Zaist e Persico.

La terza tranche di asfaltature riguarda via Buoso da Dovara (tra via Ghisleri e via dei Carbonari), vari tratti di via Postumia, gli incroci di via Bosco con via Madonnina e viale Po (tra via Serio e largo Moreni).

A questi interventi si aggiungono altri lavori. Nel 2024, dopo l’asfaltatura provvisoria finalizzata all’assestamento dei lavori, saranno riasfaltate la rotatoria di via Mantova e via dell’Annona. Inoltre, nell’ambito dei finanziamenti del PNRR, nei prossimi mesi inizieranno i lavori di asfaltatura e riqualificazione di largo Moreni e parte di viale Po (dalla rotatoria fino al ponte), via del Porto, largo Marinai d’Italia. Verrà poi realizzata la rotatoria tra via Trebbia e via Ciria e si procederà alla riqualificazione del sottopasso di via Monviso, con l’installazione delle vasche di laminazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400