L'ANALISI
05 Aprile 2024 - 12:14
Un controllo dei carabinieri
SORESINA - La notte scorsa i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita un 25enne con precedenti di polizia a carico.
Dopo la mezzanotte, la pattuglia della Radiomobile si trovava in una via del centro abitato di Soresina e ha notato un’auto con alla guida il 25enne, già conosciuto. Dopo averlo fermato e identificato, i militari lo hanno denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. Infatti, alla richiesta dei documenti ha riferito di non avere la patente. E non si trattava della prima volta che teneva tale condotta.
Approfondendo gli accertamenti attraverso le banche dati a disposizione, i militari hanno verificato che nel gennaio di quest’anno il giovane era stato sanzionato amministrativamente, trattandosi della prima violazione, per guida senza patente sempre da parte dei Carabinieri della Radiomobile di Cremona. Invece, nell’ottobre dello scorso anno era stato controllato ed era in possesso di una patente straniera, ma, avendo la residenza da oltre un anno in Italia, era stato sanzionato amministrativamente per non avere provveduto alla conversione del documento e la patente estera era stata ritirata. In questa occasione, trattandosi della seconda violazione commessa nel biennio, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris