L'ANALISI
CREMA
02 Aprile 2024 - 13:37
Un intervento dei carabinieri (foto d'archivio)
CREMA - Al termine delle attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato un uomo di 42 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di una tentata rapina impropria avvenuta a Crema a inizio marzo scorso.
L’attività di indagine ha preso avvio a seguito della denuncia presentata da un uomo, titolare di un esercizio commerciale nel centro di Crema, che mentre scaricava dall'auto lasciata aperta merce destinata al suo negozio, ha trovato un uomo con le sue scatole tra le mani, prese dal bagagliaio. Dopo avergli urlato, il malvivente ha gettato le scatole a terra, poi lo ha spinto facendolo cadere e, infine, si è dato alla fuga.
Sul posto era arrivata poco dopo una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Crema che aveva acquisito dai testimoni il numero di targa dell’auto in fuga, cercandola nella zona, ma senza rintracciarla.
Quindi, erano iniziate le indagini partendo proprio dalla targa del mezzo in uso al presunto autore del fatto, individuando il proprietario in un 42enne. I militari hanno acquisito la foto dell’uomo e hanno preparato un fascicolo fotografico da mostrare alla vittima che senza alcun dubbio ha riconosciuto proprio il 42enne come l’uomo che aveva tentato di rubare la sua merce. Per questo motivo, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata rapina impropria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris