L'ANALISI
25 Marzo 2024 - 16:13
CASALBUTTANO - I carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 58 anni, pregiudicato. Ieri pomeriggio, verso le 15.30, una pattuglia si trovava a Casalbuttano, lungo la provinciale 65, e ha notato un’auto con due persone a bordo.
Hanno deciso di controllare il mezzo e hanno intimato l’alt, ma quando il veicolo si è fermato, il passeggero ha lanciato qualcosa in un canale irriguo adiacente alla sede stradale, mentre il conducente si muoveva nervosamente come se volesse nascondere qualcosa nell’abitacolo. I militari li hanno controllati, identificati e perquisiti, ritenendo che potessero avere gettato dello stupefacente.
I due erano molto nervosi e il conducente è risultato avere in tasca un involucro in cellophane contenente cocaina del peso di 0,3, grammi. Lo stupefacente, detenuto per uso personale, è stato sequestrato e il 58enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacente. Nei suoi confronti, quale conducente del veicolo, i militari hanno anche proceduto all’immediato ritiro della patente di guida come previsto dalla specifica norma di legge.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris