L'ANALISI
SCANDOLARA RIPA D'OGLIO
25 Marzo 2024 - 15:08
SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - I Carabinieri della Stazione di Robecco d’Oglio hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza un 34enne, residente in provincia di Brescia e con precedenti di polizia a carico.
Ieri mattina, domenica 24 marzo, poco dopo le 9, la pattuglia di Robecco d’Oglio è stata inviata a Scandolara Ripa d’Oglio perché alcuni cittadini avevano segnalato che un’auto percorreva a forte velocità la via principale del centro abitato, con direzione Robecco d’Oglio.
La pattuglia si è diretta verso Scandolara Ripa d’Oglio, percorrendo la SP 83 per fermare il veicolo in questione, ma, all’altezza di una curva, i militari hanno notato l’auto fuori strada e capovolta in un campo adiacente alla carreggiata.
I militari hanno visto uscire dall’auto il 34enne che, in un evidente stato alterato, ha inveito contro i Carabinieri e contro gli altri utenti della strada che si erano fermati ad aiutarlo.
Alla richiesta se avesse bisogno di cure mediche, ha risposto in maniera arrogante. A quel punto, i militari hanno chiamato comunque un’ambulanza che lo ha accompagnato all’ospedale di Cremona per gli accertamenti di rito.
Poi hanno effettuato i rilievi, tenuto conto che aveva abbattuto un cartello stradale e aveva tagliato l’intera sede stradale, uscendo di strada nel lato opposto di marcia.
In seguito, i militari si sono recati in ospedale e hanno richiesto all’uomo di sottoporsi agli accertamenti sanitari finalizzati a verificare il suo stato di ebbrezza alla guida, ma il 34enne ha rifiutato di aderire alla richiesta. A questo punto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi al test, la sua patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato sequestrato. L’uomo è stato anche sanzionato per varie violazioni al codice della strada, considerato che aveva perso il controllo del mezzo e aveva tenuto una velocità non commisurata allo stato dei luoghi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris