L'ANALISI
22 Marzo 2024 - 13:29
La Volkswagen Taigo abbandonata dai fuggitivi e una pattiglia dei carabinieri
SPINO D'ADDA - La vicenda dei due fuggitivi che hanno abbandonato a Paullo l'auto rubata con cui sono scappati dai carabinieri si è conclusa con l’arresto di un uomo di 36 anni di origini nordafricane, già sottoposto a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Milano, e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona assieme ad un connazionale per resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri verso mezzogiorno una pattuglia della Radiomobile di Crema, durante il servizio di controllo del territorio, ha intercettato a Spino D'Adda una Volkswagen Taigo, con due persone a bordo, e le ha intimato l’alt per un controllo. Alla vista dei carabinieri, il conducente ha accelerato repentinamente e ne è scaturito un inseguimento verso le campagne tra Pandino e Paullo. Proprio qui si è conclusa la folle corsa, con i malviventi che hanno abbandonato il veicolo in mezzo alla strada, cercando di far perdere le proprie tracce nelle vie del paese.
Immediate le ricerche con l’ausilio delle stazioni di Pandino e Paullo, che hanno permesso di rintracciare i fuggitivi. I due uomini sono stati perquisiti ed identificati; il passeggero è risultato essere sottoposto ad un ordinanza di carcerazione disposta dalla Procura di Milano, per evasione dagli arresti domiciliari, dovendo scontare un residuo di pena per spaccio di stupefacenti. Al termine degli accertamenti è stato portato al carcere di Cremona. Entrambi i soggetti sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale.
Un evento analogo è avvenuto il 6 marzo, quando un equipaggio della Radiomobile di Crema ha inseguito un fuoristrada, intercettandolo e arrestando tre soggetti pregiudicati, armati di fucile e di strumentazione che inibiva le comunicazioni radiotelefoniche.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris