Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

«Qui abbiamo bisogno subito di aiuto»

Dal gattile partito l'appello per il mantenimento degli oltre 100 esemplari ospitati

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

22 Marzo 2024 - 18:10

«Qui abbiamo bisogno subito di aiuto»

CALVATONE - Appello dal gattile La Cuccia e il Nido: «Abbiamo bisogno di pappe». La struttura calvatonese ha bisogno di un sostegno per l’alimentazione dei propri ospiti a quattro zampe: «Stiamo ospitando più di un centinaio di gatti di varie età e con diverse esigenze nutrizionali. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Ci serve cibo, sia umido che secco, per gatti di ogni età: dal cucciolo al gatto anziano».

Sulla pagina Facebook del gattile si trova l’elenco dei prodotti desiderati, che comprende alimenti, ma anche lettiere, prodotti per la pulizia, bobine industriali di carta, detersivi per igienizzare. in generale servono mangime, scatolette, sabbia per lettiere, coperte, traversine assorbenti, cucce, brandine, tiragraffi, farmaci, parafarmaci, antiparassitari, vermifughi, disinfettanti, materiale medico (siringhe, guanti in lattice, cotone, garze, bende.

Il gattile rifugio è gestito dall'associazione ‘La Cuccia e il Nido odv', è aperto tutti i giorni, compresi i festivi. Per le adozioni gli orari sono dal primo aprile al 30 settembre dalle 15.30 alle 19, dal primo ottobre al 31 marzo dalle 15 alle 18.30. Per appuntamenti e informazioni si possono contattare i numeri 333-5988785 o 338-6573658. L’iter di adozione prevede un colloquio con i nuovi adottanti e successivamente un controllo post-affido nella nuova casa del micio. Dal gattile ricordano che la scelta «non deve essere solo estetica, ma anche caratteriale». I volontari del gattile aiuteranno nella scelta. Un modo per aiutare il gattile è anche quello di devolvere il 5 per mille, indicando nel modello 730 o Unico il codice fiscale 90010120195.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400