L'ANALISI
18 Marzo 2024 - 11:59
(foto d'archivio)
CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato due persone, un 25enne e un 29enne, pregiudicati, ritenuti responsabili di un tentato furto al CremonaPo. Uno di loro aveva in tasca un coltello a serramanico ed è stato denunciato anche per possesso di oggetti atti ad offendere. Il 16 marzo, verso le 15.30, una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile è stata inviata presso il supermercato del centro commerciale Cremona Po dove erano stati fermati due uomini che avevano superato le casse senza pagare della merce.
Sul posto, i militari hanno saputo dagli addetti alla vigilanza del punto di vendita che avevano visto nella corsia hi-tech due giovani dal fare sospetto. Li hanno osservati a lungo: uno di loro ha preso una scatola di auricolari, si è spostato, ha aperto la scatola e ha preso gli auricolari, gettando la confezione sotto gli scaffali. Poi li hanno seguiti nella corsia degli alcolici dove i due, con un coltellino, hanno tagliato l’antifurto applicato a una bottiglia di gin. Infine, li hanno seguiti fino alle casse, dove hanno pagato un prodotto dal prezzo minimo. Li hanno bloccati nella galleria commerciale, mentre si stavano allontanando, contestando loro che avevano nascosto qualcosa che non avevano pagato. A quel punto, li hanno accompagnati in un locale dell’esercizio commerciale per le verifiche del caso.
Nel frattempo, avevano richiesto l’intervento dei Carabinieri e la pattuglia della Radiomobile si era portata sul posto, accertando che avevano tentato di portare via l’auricolare e la bottiglia, del valore complessivo di oltre 50 euro. I due sono stati perquisiti e il 25enne aveva nelle tasche il coltello a serramanico, della lunghezza di 13 centimetri, utilizzato per tagliare i dispositivi antitaccheggio. La merce, seppur in parte danneggiata, è stata restituita all’esercizio commerciale e, ricevuta la denuncia da parte del responsabile, i Carabinieri hanno denunciato i due per tentato furto e il 25enne per il porto di oggetti atti ad offendere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris